Come ottimizzare e gestire un canale YouTube per promuovere il tuo business con i contenuti video.
Quanti video hai guardato, recentemente, su YouTube? Che sia per svago o per utilità, i contenuti video sono il presente e il futuro e sono uno strumento importantissimo se vuoi fare marketing online.
Il problema è che anche YouTube usa un algoritmo, per consigliare agli utenti quali video guardare. E se non ne conosci il funzionamento e non ne segui le indicazioni, nessuno troverà il tuo canale e i tuoi video otterranno manciate di visualizzazioni senza portare alcun risultato.
Fare content marketing con i video non è una passeggiata, non basta accendere una videocamera e iniziare a parlare. Devi pensare in ottica strategica quali sono i contenuti che possono interessare al target, quindi lavorare all’ottimizzazione del tuo canale e sfruttare la SEO per farti trovare. E, perché no, magari anche le le Ads per avere più visibilità.
Il corso “YouTube Marketing Semplice” ti spiega come funziona l’algoritmo che regola la visibilità dei contenuti e ti insegna a ottimizzare canali e video per farti trovare dalle persone giuste, al momento giusto.
È il corso che fa per te se vuoi:
- Integrare i video nella tua strategia di marketing online
- Ottimizzare e promuovere il tuo canale YouTube, per acquisire iscritti profilati e interessati ai tuoi contenuti
- Aumentare le visualizzazioni dei tuoi video sfruttando le ricerche sul canale
- Creare una community che non vede l’ora di vedere i tuoi contenuti