Tutto quello che c’è da sapere per configurare in maniera corretta il Business Manager di Meta
“Mi serve davvero il Business Manager?” Se hai una pagina aziendale e vuoi renderla uno strumento di business profittevole, la risposta è sicuramente: Si!
Con il Business Manager puoi:
- Creare un pubblico personalizzato con i dati dei tuoi clienti, per fare campagne di retargeting
- Attivare un catalogo prodotti per vendere direttamente con i social
- Progettare le creatività delle ads in anticipo e aggiungere alle campagne in un clic
Ma soprattutto puoi gestire le tue risorse (pagine, profili, account pubblicitari…) assegnandole a consulenti, dipendenti interni e agenzie di marketing in maniera professionale, dando loro solo gli accessi che servono.
Con il Business Manager non dovrai più aggiungere tra i tuoi amici Facebook anche i consulenti che poi andranno a gestire assieme a te pagine e profili, ma ti basterà nominarli partner del tuo BM.
Il corso Business Manager Senza Segreti ti insegna come configurare al meglio il BM, sia che tu sia un freelance, un’agenzia o un’azienda.
È il corso perfetto per te se:
- Hai attivato il Business Manager (o te lo sei trovato attivato da Facebook) ma non sai come si usa
- Vuoi mettere in sicurezza tutte le tue risorse Facebook e Instagram
- Devi aggiungere amministratori e collaboratori per farti aiutare nella gestione di pagine e account pubblicitari, ma non vuoi dare loro le credenziali di accesso alle risorse
- Vuoi creare lo shop (e di conseguenza il catalogo) da usare sul profilo Instagram
- Vuoi sfruttare il retargeting dinamico per far convertire gli utenti interessati ai tuoi prodotti/servizi
Durante il corso ti mostrerò come attivare e configurare il Business Manager, illustrandoti le varie sezioni e il loro funzionamento.
In più, oltre alle slide e alla registrazione della lezione, riceverai una guida in PDF con tutte le istruzioni passo passo per la corretta configurazione di accessi e risorse.